Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY SECONDO IL NUOVO REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (MEGLIO NOTO COME GDPR) DELL’UNIONE EUROPEA.

GDPR: modifiche legali nella protezione dei dati personali

Il Regolamento UE 2016/679 (cd. GDPR – General Data Protection Regulation e ivi di seguito chiamato “Il Regolamento”) del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, è entrato in vigore il 24 maggio 2016 ed è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri dell’UE a decorrere dal 25 maggio 2018.

Cos’è il GDPR?

Il citato Regolamento nasce da precipue esigenze di certezza giuridica, armonizzazione e semplicità delle norme riguardanti il trasferimento dei dati personali dall’Unione Europea verso le altre parti del mondo.

Lo stesso costituisce, dunque, un passo essenziale per rafforzare i diritti fondamentali dei cittadini nell’era digitale ed agevolare le attività economiche, semplificando le regole per le imprese nell’ambito di un mercato unico digitale. 

A chi si applica il GDPR?

Il Regolamento si applica all’azienda/ente che tratta dati personali nell’ambito dell’attività svolta nella sede principale ovvero nelle filiali stabilite nel territorio dell’UE (indipendentemente dal luogo in cui i dati sono trattati) nonché all’azienda stabilita al di fuori dell’UE e che offre beni/servizi o monitora il comportamento delle persone nell’UE.

Il GDPR si applica anche ai dati relativi ad una società?

Le norme sulla protezione dei dati si applicano solo ai dati personali delle persone fisiche, non anche ai dati delle società o di altre persone giuridiche. Tuttavia, le informazioni relative alle imprese individuali possono costituire dati personali se consentono l’identificazione di una persona fisica.

Qual è lo scopo del GDPR?

Il GDPR ha lo scopo di garantire ai cittadini un maggiore controllo sui propri dati personali affinché tali informazioni siano protette in tutta Europa. Pertanto, con la sua entrata in vigore le persone hanno maggiori diritti in merito alla gestione, conservazione ed utilizzo dei propri dati personali in favore di un’imprescindibile esigenza di trasparenza.

A mero scopo esemplificativo, le persone hanno il diritto di ottenere l’accesso ai propri dati, di conoscere come vengono utilizzati dalle rispettive società, di ottenerne l’eliminazione non appena viene revocato il loro consenso all’utilizzo, o ancora, il diritto alla rettifica dei propri dati, se obsoleti, incompleti o errati.

In altre parole, quindi, il Regolamento in esame offre indubbi vantaggi a tutti i cittadini ed al contempo comporta maggiori sforzi per le aziende in termini di elaborazione dei dati.

Quali sono i dati interessati dal GDPR?

Il GDPR ha ad oggetto il trattamento dei dati personali ovverosia tutte le informazioni relative a una persona vivente identificata o identificabile. I dati personali che sono stati resi anonimi – in modo tale che l’individuo non sia o non sia più identificabile – non sono più considerati dati personali. Invero, affinché i dati siano effettivamente anonimi, l’anonimizzazione dovrà essere irreversibile.

Inoltre, il Regolamento protegge i dati personali a prescindere dalla tecnologia utilizzata per trattare tali dati a nulla rilevando il metodo di archiviazione di tali dati (es. sistema informatico, videosorveglianza, su carta). 

In ogni caso, quindi, i dati personali sono soggetti agli obblighi di protezione stabiliti nel Regolamento e l’elaborazione include tutto il trattamento dei dati inclusi l’archiviazione, la modifica, l’invio, il blocco, la cancellazione e l’utilizzo degli stessi.

Esempio di dati personali:

  • nome e cognome;
  • data di nascita;
  • cittadinanza;
  • indirizzo di casa;
  • indirizzo e-mail;
  • numero della carta d’identità;
  • dati sulla posizione (ad es. la funzione di posizionamento su un telefono cellulare);
  • indirizzo IP (Internet Protocol);
  • i dati conservati in un ospedale o da un medico.

Cosa succede se il GDPR non viene rispettato?

In via preliminare giova evidenziare che, laddove un sito non si sia adeguato alla normativa nazionale ed europea in materia di privacy, sarà passibile di esposto o contestazione – oltre che suscettibile dei controlli a campione operati dall’Autorità Garante della Privacy – da parte dell’utente che visualizzi il sito e non rinvenga in questo l’informativa prevista dalla legge ovvero che non gli venga inviata in fase di stipula del contratto.

Il Regolamento fornisce diverse alternative all’Autorità per la protezione dei dati  in caso di inosservanza delle norme sulla protezione dei dati personali: nel caso di una possibile violazione, potrà essere emesso un avvertimento; ove invece si riscontri una vera e propria violazione sarà possibile alternativamente un ammonimento, un divieto temporaneo o definitivo di trattamento e una sanzione pecuniaria fino a 20 milioni di euro, pari al 4 % del fatturato totale annuo mondiale dell’azienda.

L’Autorità deve garantire che le sanzioni imposte in ogni singolo caso siano effettive, proporzionate e dissuasive tenendo altresì conto di tutta una serie di fattori quali la natura, la gravità e la durata della violazione, il suo carattere doloso o colposo, ogni eventuale azione intrapresa per attenuare il danno subìto dagli interessati, ecc.. (art. 83, paragrafo 2, lettere da a), b), c), d), e), f), g), h), i), j) e k) del GDPR).

 

Il GDPR influenza anche Handysicily s.r.l.?

Nell’ambito di applicazione del Regolamento rientra certamente anche la nostra Azienda che ne rispetta tutti i requisiti di legge.

INFORMATIVA DETTAGLIATA SULLA PRIVACY POLICY DI HANDYSICILY S.R.L.

Lo scopo dell’informativa sulla privacy è quello di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come lo stesso le utilizza.

Pertanto, in ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) ed europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016) il nostro sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti che lo consultano, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti dei medesimi.

Per poter offrire i nostri servizi di prenotazione, dunque, abbiamo bisogno di alcuni dati che ti riguardano assicurandoti che li tratteremo ed elaboreremo sempre in conformità con le normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Ebbene, con questa politica sulla privacy desideriamo informarti nella maniera più esaustiva e comprensibile sulla natura, la portata e lo scopo dei dati personali da noi trattati nonché i tuoi diritti.

  1. Informazioni generali e titolare del trattamento

I tuoi dati saranno trattati da Handysicily s.r.l., con sede in Noto (SR) – 96017 nella via Ducezio, n. 21; Telefono: (+39) 328.623.4735; (+39) 0931.184.0776; E-mail: [email protected] nella qualità di responsabile del trattamento ai sensi del GDPR e che dovrà intendersi anche quando venga utilizzato il pronome “noi”.

Quando si menziona “Handysicily s.r.l.” in questo documento, facciamo riferimento al nostro sito web incluse tutte le sotto pagine, i contenuti e le funzioni disponibili (es. forum) nonché i servizi online.

Si precisa, infine, che i nostri servizi sono destinati al pubblico adulto e non già ai minori.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone indentificate o identificabili; qualora l’utente intenda opporsi per motivi legittimi al trattamento dei propri dati è tenuto a darne comunicazione per iscritto a Handysicily s.r.l., scrivendo a: [email protected] 

  1. Base giuridica del trattamento

Il nostro sito tratta i dati in base al consenso, espresso in maniera esplicita e/o implicita, dagli utenti. Il conferimento di quest’ultimo, infatti, avviene mediante il banner posto in fondo alla pagina ovvero tramite l’uso o la consultazione del sito (da intendersi quale come comportamento concludente).

Pertanto, con l’uso o la consultazione del nostro sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale diffusione a terzi ove necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi del consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi è facoltativo, invero l’utente può negare il consenso e revocare in qualsiasi momento un consenso precedentemente fornito (tramite il banner posto a fondo pagina). Tuttavia, negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe risultarne compromessa.

  1. Modalità di trattamento

Il Titolare del trattamento tratta i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. 

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. 

Ci impegniamo, altresì, a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL) che cripta le informazioni in transito.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (es. personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione), nominati anche – se necessario – responsabili del trattamento da parte del Titolare. 

  1. Finalità del trattamento

Handysicily s.r.l. vanta un’esperienza consolidata nel settore del turismo siciliano, permettendo ai viaggiatori di tutto il mondo di organizzare e personalizzare tour per la Sicilia al fine di conoscere al meglio la storia e le tradizioni dell’Isola.

Per questo motivo, offre la possibilità di prenotare online tour privati, esperienze gastronomiche e visite guidate attraverso le principali mete sicule, noleggiando autovetture di lusso (Mercedes Classe V e E220) dotate del massimo confort e guidate da conducenti qualificati e di lingua, nonché trasferimenti da e per gli aeroporti di Palermo, Catania, Comiso e Trapani. 

Il trattamento dei dati raccolti dal nostro sito – oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura dei servizi – è volto anche alle seguenti finalità:

 

  • statistica: raccolta di dati ed informazioni in forma esclusivamente aggregata ed anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito (non occorre il consenso). Nessuna di queste informazioni è correlata all’utente-persona fisica che stia visitando il nostro sito e non ne consentono in alcun modo l’identificazione;
  • sicurezza: raccolta di dati ed informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (es. filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli utenti nonché per prevenire o individuare frodi ed abusi a danno del sito stesso.

 

I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (come l’indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati – conformemente alla legge – al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato (non occorre il consenso).

Tali dati non sono utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente e vengono periodicamente cancellati;

  • attività accessorie: come quella di comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie all’operatività del servizio in maniera tale da consentire alle stesse di svolgere attività strumentali al nostro sito web.

I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per i loro compiti nel rispetto della normativa di settore vigente e s’impegnano a non utilizzarli per scopi diversi.

  1. Tipologia di dati raccolti

Durante la navigazione degli utenti sul sito Handysicily s.r.l. sono raccolte automaticamente le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser;
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • ID dispositivo mobile;
  • pagina web di provenienza del visitatore e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Tali dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata.

L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

Inoltre, il nostro sito può raccogliere altri dati (es. nome, cognome, indirizzo email, recapito telefonico) in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di comunicazione, di commenti (es. moduli per contatti, box commenti) e che verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto.

  1. Luogo del trattamento

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del trattamento (sopra meglio specificata) ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti da Handysicily s.r.l. sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono raccolti. Una volta cessatane l’esigenza di conservazione saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi fermo restando il diritto dell’utente di chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei propri dati in qualsiasi momento.

  1. Trasferimento dei dati raccolti a terze parti

I dati rilevati dal nostro sito generalmente non vengono forniti a terzi, tranne che in casi specifici: legittima richiesta da parte dell’Autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dall’utente; per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

  1. Trasferimento dei dati in Paesi extracomunitari

Handysicily s.r.l. potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’UE. In particolare con Google, Facebook, tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione n. 1250 del 2016 (consultabile al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/6109035) per cui non occorre ulteriore consenso.

  1. Cookie

Handysicily s.r.l. fa uso di cookie, ossia brevi file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente.

In altri termini, i cookie conservano traccia delle azioni compiute da chi ha visitato il sito e sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento dello stesso, migliorandone le funzionalità e personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo di browser utilizzato.

Il nostro sito fa uso delle seguenti tipologie di cookie:

  • cookie tecnici: utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso.

Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (es. il cookie necessario a conservare il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura un anno).

Per questa categoria di cookie non occorre il consenso dell’utente;

  • cookie di analisi: utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito di Handysicily s.r.l.;
  • cookie di profilazione e marketing: utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare di Handysicily s.r.l. per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti durante la navigazione, gli interessi o abitudini di consumo nonché al fine di fornire pubblicità mirata e personalizzata sulle proprie preferenze.

Cliccando “OK” sul banner presente al primo accesso a Handysicily s.r.l. ovvero navigando il sito stesso, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie.

Ad ogni modo, l’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie ed in qualsiasi momento revocare un consenso già fornito. Inoltre, poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, possono essere disabilitati direttamente dal browser oppure tramite il banner posto a fondo pagina.

Tuttavia, la disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso (es. video di YouTube, mappe di Google).

L’utente può trovare informazioni su come gestire i cookie con alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

 

Sul sito handysicily.it sono attualmente utilizzati i seguenti cookie:

 

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  1. Cookie di terze parti

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Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, indirizzo IP.

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  • Google AdWords e Google Remarketing: il nostro sito web potrebbe  utilizzare il programma Google Adwords e la tecnologia Google Remarketing. 

Google AdWords è un servizio di pubblicità su Internet che consente agli inserzionisti di pubblicare annunci sul motore di ricerca di Google e sulla rete di Google.

Entrambi sono gestiti da Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA. 

Anche la funzione monitoraggio delle conversioni di AdWords utilizza i cookie. Per aiutarci a tenere traccia delle vendite e di altre conversioni, viene aggiunto un cookie al computer di un utente nel momento in cui questi fa clic su un annuncio. Questo cookie dura 30 giorni e non raccoglie, né monitora informazioni in grado di identificare personalmente un utente. Gli utenti possono disabilitare i cookie del monitoraggio delle conversioni di Google nelle impostazioni del proprio browser Internet. In alcuni casi i cookie possono causare problemi al momento dell’accesso o durante la navigazione all’interno del tuo account AdWords. Quando ciò si verifica, il modo migliore per correggere il problema consiste nello svuotare la cache ed eliminare i cookie salvati per il tuo browser Internet. 

  • FareHarbour: quando effettui un acquisto o tenti di effettuare un acquisto tramite il nostro sito web, FareHarbour – il nostro software di prenotazione online di terze parti – raccoglie determinate informazioni, tra cui nome, indirizzo di fatturazione, informazioni di pagamento, email, recapiti telefonici. 

FareHarbour aderisce a tutte le moderne pratiche di sicurezza tra cui soluzioni per rafforzare e prevenire attacchi XSRF, XSS, SQL e DDos. 

Inoltre, non memorizza né elabora i dati dei titolari delle carte di credito, i quali vengono invece crittografati.

 

  1. Altri servizi utilizzati da Handysicily s.r.l.

 

GOOGLE MAPS

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Tieni presente che Google ha le proprie politiche sulla privacy indipendenti dalle nostre, pertanto si prega di controllare l’informativa sulla privacy di Google  prima di utilizzare il nostro sito web. 

 

TRIPADVISOR

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  1. Come vengono gestite le prenotazioni?

Il sito handysicily.it utilizza un sistema di prenotazioni dei servizi offerti basato su FareHabour, un sistema di prenotazione progettato per le aziende che organizzano tour ed attività di svago e che consente di effettuare pagamenti in assoluta sicurezza.

Tutti i dati degli utenti e la gestione delle prenotazioni sono a carico di questo servizio. Per maggiori e più dettagliate informazioni cliccare qui.

  1. Diritti degli utenti

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) il soggetto cui si riferiscono i dati personali può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

 

  • opporsi al trattamento dei propri dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o, ancora, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante;
  • revocare il consenso precedentemente espresso in ogni momento;
  • accedere ai propri dati, nonché il diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare ed a ricevere una copia dei dati trattati;
  • verificare e chiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e la rimozione dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • ricevere comunicazioni intelligibili;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente possibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare;
  • diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale;

 

  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

 

  1. Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli utenti che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. 

15-bis. Come esercitare i diritti

Per esercitare i propri diritti, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare sopra meglio indicati. 

Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

15-ter. Difesa in giudizio

I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa – da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione – da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’utente stesso.

L’utente è consapevole della possibilità che possa essere chiesto al Titolare di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.

  1. Adempimenti legali

Il Titolare si riserva di accedere, conservare e condividere informazioni con enti regolatori, forze dell’ordine o altri soggetti nei seguenti casi:

    • in risposta ad una richiesta legale, in termini di buona fede ed entro i termini imposti dalla legge;

 

  • per tutti i casi in cui sia necessario rilevare, prevenire e risolvere usi non autorizzati dei Servizi o Prodotti forniti o venduti dal nostro sito, al fine di rilevare eventuali violazioni delle nostre condizioni contrattuali o normative;

 

  • al fine di rilevare attività dannose o illegali, per proteggere l’attività svolta, nei confronti del Titolare dell’attività, dell’Utente e/o di Terzi.

I dati che vengono raccolti possono essere consultati e conservati per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento o di un obbligo legale, di un’indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni ovvero delle normative o, ancora, per evitare danni.

Possiamo, inoltre, conservare i dati per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle condizioni.

Per qualsiasi chiarimento o informazione relativa al trattamento dei dati su questo sito si invita a contattare il seguente indirizzo: [email protected]

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Handysicily s.r.l. si riserva il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy dei dati al fine di adeguarla costantemente alla normativa di settore vigente.

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2019.

 

 

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