Alla scoperta dei segreti di Malta
Malta, Valletta e Gozo
Ponte di collegamento fra la cultura nordafricana e i diversi influssi mediorientali ed europei, Malta è un piccolo gioiello immerso nel Mediterraneo. Giorno dopo giorno scoprirai le principali attrazioni dell’isola: dal suo splendido mare all’imponente architettura, in un viaggio fra mito e natura.
- *Prenotabile solo se incrociato a un altro tour*
- Pernottamento
- Trasferimento e trasporto
- Autista/guida (conoscenza lingua inglese)
- Escursioni
Oggi inizierà il nostro viaggio lungo cinque giorni tra le bellezze di quest’isola.
Dopo il vostro arrivo a Valletta (aeroporto o porto) raggiungeremo l’albergo per riposarci e riprendere energie in vista delle escursioni previste per i giorni successivi.
In questa giornata avremo modo di vedere tutte le principali attrazioni di Malta. Inizieremo il nostro viaggio visitando Valletta, capitale dell’isola, per poi continuare il nostro percorso raggiungendo i giardini Upper Barrakka. Qui avremo modo di ammirare lo splendido panorama del Gran Harbour, con la fortezza di St. Angel e le tre città vicine.
Continueremo il nostro viaggio visitando la Cattedrale di San Giovanni, antica chiesa conventuale dei cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, e ammirando l’opera di Michelangelo di Caravaggio, rappresentante la decapitazione di San Giovanni Battista. Concluderemo la nostra giornata visitando il nuovo parlamento progettato da Renzo Piano, la porta della città, il villaggio di pescatori di Marsaxlokk, la Grotta Azzurra e l'antica capitale Mdina prima di raggiungere il nostro albergo.
Nella giornata di oggi potrete visitare liberamente ciò che preferite per poi ritornare a Valletta per il pernottamento.
Nella giornata di oggi raggiungeremo Gozo, piccola isola vicino Malta, che sembra equilibrare secoli di invasioni alla sua affascinante natura. Rivivremo le glorie di Omero passeggiando in quella che è stata definita l’isola di Calipso, mentre ci immergeremo in millenni di storia dell’uomo. Tra le attrazioni principali visiteremo i templi di Ggantija, costruiti tra il 3600 e il 3200 a.C., la Grotta di Calipso, le antiche saline e la costa nord, la baia di Dwejra, il Funghus Rock, la Azzure Window per raggiungere infine la Cittadella e i principali monumenti del centro storico di Rabat. Concluderemo la giornata rientrando a Valletta.
L’ultimo viaggio insieme sarà quello verso l’aeroporto o il porto, dove ci saluteremo prima della vostra partenza.