Il luoghi cinematografici del Padrino
Savoca e Forza D'Agrò
Rivivi le emozioni del film immergendoti nella Sicilia più vera, fatta di piccoli borghi e natura
- Trasferimento su vetture di lusso
- Autista/guida
Il nostro viaggio insieme avrà inizio in mattinata per raggiungere i luoghi dove è stato girato il film Il Padrino, nel cuore della campagna siciliana. Stando alla trama dei film della Trilogia, la Sicilia appare poco in realtà, entrando per la prima volta in scena solo nel momento in cui Michael è costretto a fuggire per aver ucciso l'assassino di suo padre.
Prima tappa del tour sarà Savoca, una delle più belle città d'Italia, luogo in cui scoccherà l'amore tra Michael e Apollonia. Visiteremo il famoso Bar Vitelli dove, gustando una deliziosa granita, ci siederemo al tavolo della scena della "parrata" (la proposta di matrimonio al padre di Apollonia), e ammireremo la collezione di foto scattate durante le riprese, per poi raggiungere la Chiesa Madre del paese.
Ci sposteremo quindi verso Forza D'Agrò, borgo medievale dove sono state girate alcune scene del Padrino III, e Taormina dove, passeggiando lungo Corso Umberto, visiteremo il bellissimo teatro greco, Palazzo Corvaja e l'Odeon senza dimenticare di soffermarci ad osservare il magnifico paesaggio marino.