Mini Tour della Sicilia: 2 giorni da costa a costa
Taormina, Etna e Agrigento
Da costa a costa la Sicilia è uno scrigno pieno di tesori tutti da scoprire. Con questo breve tour avrete modo di rivivere i giorni greci di questa imponente colonia, perdendovi fra le bellezze della sua natura e lo splendore di Taormina, una delle città simbolo dell’intera isola.
- Pernottamento e colazione
- Trasferimento su vetture di lusso
- Autista/guida o autista e guida locale
- Escursioni
Durante questa giornata conosceremo la regina della Sicilia orientale, quella che i siciliani chiamano a muntagna: il vulcano Etna.
Partiremo in mattinata per il Rifugio Sapienza (quota 1800 mt circa), giungendo fino ai Crateri Silvestri dove, fra il verde e il rosso della roccia, ammireremo la cima del vulcano. Ci fermeremo quindi per il pranzo e per fare un po’ shopping fra le caratteristiche baite della zona.
Nel pomeriggio raggiungeremo Taormina dove, passeggiando lungo Corso Umberto, visiteremo lo splendido teatro greco, Palazzo Corvaja e l’Odeon senza dimenticare di soffermarci a osservare lo splendido paesaggio marino. Ci sposteremo per il pernottamento in wine resort o in albergo.
Dopo la colazione ci sposteremo verso il sud-ovest dell’isola per raggiungere la ‘città degli dei’ : Agrigento.
Visitare la valle del Templi sarà come immergersi in un viaggio lungo secoli. Rimarrete estasiati dalla maestosità del tempio di Giunone, dal Tempio della Concordia e quello di Ercole, per poi scoprire e analizzare la zona archeologica con il tempio di Zeus e quello dei Dioscuri.
Dopo aver pranzato (non incluso), visiteremo la famosa ‘Scala dei turchi’ o il museo archeologico, prima di salutarci.