Sulle tracce del Commissario Montalbano
Donnafugata, Modica, Ragusa Ibla e molto altro
Immergiti nei casi dell’ispettore più famoso della televisione italiana, mentre scopri il cuore pulsante della sua isola. Scoprirai tutti i segreti di Montalbano e dei suoi amici/nemici, le specialità culinarie e i tanti luoghi che milioni di spettatori al mondo ammirano.
- Trasferimento su vetture di lusso
- Autista/guida (conoscenza lingua inglese)
- Degustazione di cioccolato
Nel corso di questo viaggio seguiremo le orme del personaggio più famoso di Camilleri: il Commissario Montalbano.
Visiteremo le spiagge dove Salvo si tuffa tutti i giorni, passeggeremo tra i borghi e le città d'arte, splendide cornici di ogni caso, godendo di quel sapore particolare che Camilleri e le serie sono stati in grado di trasmettere in ogni casa negli ultimi anni: il gusto della Sicilia più genuina.
Il nostro viaggio insieme avrà inizio in mattinata: raggiungeremo la casa di Montalbano a Punta Secca, vicino a Santa Croce Camerina, per poi spostarci al castello di Donnafugata, dove vive don Balduccio Sinagra.
Raggiungeremo poi Ragusa Ibla, borgo spesso utilizzato per rappresentare la città immaginaria di Vigata nel dramma, dove visiteremo Piazza Duomo, i giardini Iblei, il portale di San Giorgio, Chiesa di S. Giuseppe e Piazza Pola. Ultime tappe della giornata saranno Modica, la città di Salvatore Quasimodo, nota per il particolare cioccolato, e Scicli dove visiteremo il cimitero e la famosa stazione di polizia.